Centro Equestre EHWAZ Horsemanship

EQUICAMPUS

Cos'è l'Equicampus?

Equicampus è un progetto dedicato ai ragazzi dai 6 ai 14 anni d’età del centro equestre Ehwaz: una scuola estiva vicino a Milano con attività a contatto con la natura e gli animali.
Oltre all’equitazione, il progetto prevede moltissime attività creative, all’aperto e al chiuso, che comprendono il gioco e l’avvicinamento al cavallo con il metodo Horsemanship.

I benefici di una scuola estiva a contatto con la natura

Attraverso tante attività a contatto con la natura, gli animali e compagni di età diverse, i partecipanti dell’Equicampus imparano moltissime cose, tra cui il rispetto dell’altro, il lavoro di squadra e il senso di responsabilità.

Natura, giochi e…no cellulare!

Le attività proposte durante il programma dell’Equicampus sono pensate per aiutare i ragazzi a riscoprire (o a scoprire per la prima volta) la gioia del giocare e del muoversi all’aperto, del conoscere meglio la natura e gli animali, del creare nuove cose utilizzando solo le proprie mani e la creatività.

Per aiutare i bambini e i ragazzi a beneficiare appieno di tutte le attività e della compagnia di istruttori e compagni, l’uso del cellulare non è permesso durante l’orario di partecipazione all’Equicampus.

Il centro equestre Ehwaz inoltre dedica parte del pomeriggio ai compiti scolastici, anche in lingua inglese e spagnola, seguiti da giochi di gruppo.

Se desideri avere ulteriori informazioni sull’Equicampus o per sapere come iscriversi, contattaci subito!

Scopri l'Equicampus!

Quando inizia e quanto dura?

L’Equicampus inizia circa a metà Giugno, quando chiudono le scuole per la pausa estiva, e si conclude l’ultimo venerdì di Luglio.

Chi può iscriversi?

Possono iscriversi all’Equicampus tutti i bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni di età.

Come si svolge il programma?

Si partecipa all’Equicampus dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 17.
Il mattino è solitamente dedicato al lavoro di scuderia e alle lezioni di equitazione (sia di teoria che di pratica).
Dopodiché, pranzo fornito da Ehwaz e nel pomeriggio,  aiuto compiti (anche in lingua inglese e spagnola). Infine, giochi di gruppo!

C’è un massimo di partencipanti?

Sì, l’Equicampus accoglie fino a un massimo di 15 bambini e ragazzi.

Contattaci

Chiamaci o scrivici su WhatsApp per prenotare una visita o un colloquio presso il Centro Equestre Ehwaz.
Ti aspettiamo!